Cremazione a Palermo

Cremazione Palermo

La Cremazione a Palermo è una pratica ampiamente diffusa: Le ragioni possono essere molteplici ad esempio religiose, logistiche, pratiche ma anche economiche infatti, con la cremazione, vengono meno i costi relativi all'acquisto di una sepoltura ed altre spese contingenti che nell'insieme diventano un costo importante per l'organizzazione del servizio funebre.

Cremazione a Palermo

La Cremazione si svolge presso apposite strutture, i tempi crematori, dotati di camere crematorie con un forno munito di sistema barella e porte meccanizzate in acciaio, la temperatura interna delle camere si aggira attorno ai 900-1000 gradi. La Cremazione a Palermo viene effettuata presso il tempio crematorio di Santa Maria dei Rotoli.

Richiedere la Cremazione

La cremazione può essere richiesta a seguito:

  • volontà espressa dal defunto tramite testamento.

In mancanza di disposizioni testamentarie:

  • Dal coniuge (o in mancanza) dal parente più vicino, come stabilito dagli art.74 e seguenti del Codice Civile, nel caso in cui vi fossero più soggetti con pari grado di parentela, la cremazione della salma va richiesta da tutti.

Documentazione

Per procedere è necessario presentare la seguente documentazione:

  • Dichiarazione scritta a prova di una esplicita volontà di cremazione;
  • Certificato redatto dal medico curante o necroscopico e sottoscritta dal coordinatore sanitario attestante la morte naturale;
  • In caso di morte improvvisa o sospetta nulla-osta dell'autorità giudiziaria.

Procedura

La cremazione deve essere autorizzata da un ufficale dello stato civile, ottenuta l'autorizzazione è possibile trasferire la salma presso un qualsiasi tempio crematorio di Italia e procedere con la cremazione e la consegna delle ceneri ai parenti, in particolare il punto di riferimento per la cremazione a Palermo è il Cimitero di Santa Maria dei Rotoli.

Cremazione Palermo

L'agenzia Funebre di Guido D'Angelo si occupa del disbrigo di tutte le pratiche burocratiche ai fini della cremazione, dell'allestimento della camera ardente e l'organizzazione della veglia funebre, il trasferimento della salma presso il tempio crematorio e la consegna delle ceneri in apposite urne. L'agenzia è sicuramente un punto di riferimento serio e concreto per i servizi di cremazione a Palermo.

UK betting sites, view full information www.gbetting.co.uk bookamkers

Agenzia Funebre Guido D'Angelo
Via Porta di Mare 20/E - 90151 - Palermo (PA)
Tel: 091 450984 | Cell: 337 899255 | Fax: 091 9783005
E-mail: funeralidangelo@libero.it
P.IVA 03475400820